La storia dello Sporting Beach

Una storia iniziata 60 anni fa!


Realizzato in occasione delle Olimpiadi di Roma del 1960 a completamento del terminale della via Cristoforo Colombo che sull’altro lato del Piazzale era da pochi anni presidiato dal Kursaal con l’iconico trampolino, appartenente alla stessa società. Sul Lungomare a completare una sorta di triangolo magico, che sembrava esercitare una straordinaria attrazione, proprio di fronte si trova l’Enalc Hotel.
  • Luigi Muzzarelli

    Slide title

    Write your caption here
    Button
L’esperienza e la storia di Luigi Muzzarelli
Lo Sporting Beach inizia l’attività nel 1959 e sin dalla nascita Sporting Beach è sinonimo di qualità. E proprio in quei mitici primi anni '60 lo stabilimento balneare si afferma e raggiunge la notorietà, dapprima romana, ma in realtà internazionale grazie al momento magico che Roma stava vivendo. Tra gli ospiti erano assidui i nostri grandi attori, registi e cantanti così come le più famose star internazionali, politici, capitani d'industria. Ma tutto cambia, anche Roma ed anche lo Sporting Beach.

Agli inizi degli anni ‘80 la proprietà passa in mano alla famiglia Muzzarelli che, forte di una tradizione consolidata in anni di attività sul litorale sempre su livelli altissimi, attualizza l’offerta interpretando l’evoluzione dei modi di fruire il mare ed il tempo libero riuscendo nel difficile compito di dare continuità alla tradizione dell’impianto. E così stagione dopo stagione gli anni dello Sporting Beach hanno accompagnato la trasformazione ed i cambiamenti di Roma, della clientela e delle famiglie che di generazione in generazione si sono incontrate, cresciute e ritrovate in un ambiente che riusciva pur nella necessaria evoluzione a mantenere un filo conduttore dato da una lettura dei cambiamenti senza mai derogare dalla qualità dell’offerta.
Grazie al nuovo impulso ed alla passione, si procede quindi assiduamente all’aggiornamento delle strutture, fino ai primi anni novanta in cui si da corso ad un progetto di ristrutturazione più radicale, iniziando dalla trasformazione della piscina ed andando ad interessare l’intero complesso, confermando l’offerta basata ancor più sulla qualità dell’accoglienza e della struttura con la garanzia data dall’esperienza e dalla storia di Luigi Muzzarelli
Dal 1960 lo stabilimento storico di Ostia Sporting Beach
Contattaci
Share by: